All’IAA Transportation 2022, lo stand di Kögel si presenta con lo slogan Kögel All-round. Lo slogan definisce l’assistenza completa al cliente con l’obiettivo di garantirgli la piena sicurezza dei costi durante il ciclo di utilizzo del semirimorchio. Questo concetto comprende anche le diverse forme di acquisto del veicolo, il sistema telematico per flotte Kögel Telematics, su cui si basano i contratti Full Service, e il ritiro del veicolo usato.

Kögel fornisce al cliente ben più di soltanto un rimorchio e un semirimorchio. La soluzione di trasporto di Kögel comprende infatti l’intera gamma di servizi a valore aggiunto per tutto il ciclo di vita dell’unità di rimorchio – dall’acquisto del veicolo nuovo fino al ritiro di quello usato. Tutto questo è stato riunito da Kögel in occasione dell’IAA Transportation 2022 nello slogan Kögel All-round. “Con questa offerta, Kögel è in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti garantendo loro una sicurezza dei costi concorrenziale e un servizio di fascia alta in ogni momento”, spiega il CEO di Kögel Christian Renners. Tutto questo è perfettamente in linea con la promessa di Kögel: ‘Economy meets Ecology – Because we care’.

Il finanziamento tutela la liquidità e garantisce la sicurezza dei costi

Del concetto Kögel All-round fanno parte anche le diverse forme di acquisto del veicolo. Il cliente decide in quale modo finanziare il proprio veicolo e a quali condizioni mensili fisse. “Kögel Finance propone soluzioni di finanziamento su misura appositamente pensate per la situazione economica del cliente” afferma Stefan Sönchen, direttore di Kögel Finance International. Il leasing è un’alternativa all’acquisto rispettosa delle risorse che tutela la liquidità e non grava sulla linea di credito della banca. In questo modo il cliente continua a rimanere flessibile ed è in grado di reagire alle dinamiche di mercato senza limitazioni di sorta. Questa opzione migliora inoltre il bilancio, in quanto il bene in leasing viene iscritto a bilancio presso il locatore. Il finanziamento consente di usufruire di una grande flessibilità nella configurazione finanziaria globale. Così è possibile ad esempio accordarsi su pagamenti rateali stagionali e al di là del settore di appartenenza. Anche la durata può essere fissata in modo variabile, a seconda delle esigenze individuali.

I semirimorchi di Kögel Rent: grande versatilità a costi fissi

I picchi di attività possono essere coperti a loro volta in modo flessibile noleggiando un veicolo di Kögel Rent. La gamma di veicoli a noleggio di Kögel è un’alternativa utile quando il cliente desidera verificare la qualità dei semirimorchi Kögel senza rischi di sorta. Kögel Rent dispone infatti di tutti i più comuni tipi di veicolo. I modelli di noleggio possono inoltre essere adattati individualmente e, grazie ai canoni fissi, garantiscono la piena sicurezza dei costi e la necessaria flessibilità per soddisfare i requisiti in continuo mutamento.

Costi di esercizio ridotti grazie a Kögel Telematics

Un componente assolutamente essenziale di Kögel All-round è il sistema telematico per semirimorchi Kögel Telematics. Tutti i rimorchi e semirimorchi Kögel sono infatti dotati di serie del sistema telematico sviluppato internamente. Kögel Telematics rileva tutti i dati del semirimorchio in tempo reale e li rende disponibili per la visualizzazione nel portale di Kögel. È anche possibile integrarli nei portali già esistenti. Completano l’offerta contratti appositamente messi a punto per il relativo tipo di impiego. “Il sistema telematico contribuisce a mantenere il semirimorchio sempre in condizioni ottimali e quindi a gestire al meglio i costi di esercizio. Il sistema avverte inoltre il gestore anche di eventi eccezionali”, spiega Thomas Gregor, responsabile di Kögel Telematics, Kögel Rent e Kögel Used.

Assistenza e riparazioni dovute all’usura a costi fissi

L’utilizzo di Kögel Telematics costituisce inoltre la base dei contratti Full Service di Kögel. Questi sono “pacchetti tutto compreso” per tutti i nuovi semirimorchi. Grazie a rate mensili vantaggiose, i corrieri mantengono i costi fissi sotto controllo. Dei lavori di manutenzione ricorrenti si occuperà poi una delle numerose officine concessionarie Kögel presenti in tutta Europa. Del pacchetto Full-Service fanno parte tutti gli interventi di assistenza prescritti e raccomandati da Kögel in base alla check-list di manutenzione, compresi i ricambi, le parti di usura e i materiali d’esercizio necessari. L’offerta comprende inoltre tutte le riparazioni dovute all’usura del veicolo oggetto del contratto, purché questo sia stato utilizzato e impiegato in modo corretto e adeguato alla sua funzione. “Con un contratto Full-Service, il mantenimento del valore dei semirimorchi Kögel è sempre garantito”, promette Gregor.

I Kögel Original Parts mantengono il valore del semirimorchio

Anche il comparto After Market contribuisce a mantenere sempre il veicolo in condizioni impeccabili, e fornisce ricambi e know-how ai quasi 1.000 partner di assistenza in tutta Europa. Ed è proprio con i Kögel Original Parts, ricambi nella qualità del primo equipaggiamento, che i semirimorchi Kögel sono in grado di garantire bassi costi di esercizio per tutta la loro durata, e di mantenere il loro valore anche da usati. Un vantaggio questo che si ripaga al momento del ritiro del veicolo. Anche qui infatti Kögel è il partner perfetto per la propria clientela: già al momento dell’acquisto del veicolo è possibile concordare le condizioni di ritiro con il comparto Used di Kögel, per cui il cliente può usufruire di una totale trasparenza sul valore residuo del veicolo anche alla fine della durata di utilizzo. Per questo Kögel, con l’offerta Kögel All-round, è il partner perfetto per tutte le flotte di veicoli commerciali.

Über die Kögel Trailer GmbH

Kögel è uno dei costruttori di semirimorchi leader in Europa. Con i suoi veicoli commerciali e le sue soluzioni di trasporto per i settori delle spedizioni e dell’edilizia, l’azienda propone da più di 85 anni qualità ingegneristica “Made in Germany". Kögel sente la responsabilità di configurare i processi logistici e di trasporto nel rispetto del clima e dell’ambiente in accordo con la politica e con i clienti. Il motto dell’azienda ‘Economy meets Ecology – Because we care’ è una promessa: Kögel supporta tutti i clienti con un’eccellente expertise, una profonda conoscenza del settore e soprattutto con prodotti dalla struttura leggera duraturi e sostenibili dal punto di vista ecologico ed economico. La sede dell’azienda e lo stabilimento di produzione principale della Kögel Trailer GmbH si trovano a Burtenbach (Baviera). Altri stabilimenti Kögel sono ubicati a Ulm (Germania), Duingen (Germania), Choceň (Rep. Ceca), Verona (Italia), Gallur (Spagna), Kampen (Paesi Bassi) Corcelles-en-Beaujolais (Francia), Schärding (Austria), Padborg (Danimarca) e Mosca (Russia).

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

Kögel Trailer GmbH
Am Kögel-Werk 1
89349 Burtenbach
Telefon: +49 (8285) 88-0
Telefax: +49 (8285) 88-905
http://www.koegel.com

Ansprechpartner:
Maximiliam Franz
Bereichsleiter Marketing & Öffentlichkeitsarbeit
Telefon: +49 (82) 8588-12318
E-Mail: Maximilian.Franz@koegel.com
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel