Per la 17a volta è stato assegnato il premio del pubblico svizzero Best of Swiss Gastro (BOSG). Con una prima: A causa dei continui rischi coronarici, la Award-Night è stata prodotta per la prima volta come puro spettacolo video. Ma c’erano anche i punti salienti digitali: soprattutto la presentazione dell’ambito Master 2020 al vincitore assoluto Michel Péclard con il suo "L’O" a Horgen.

La giuria di esperti della BOSG ha nominato complessivamente 143 ristoranti svizzeri innovativi che hanno elaborato un concetto convincente. Nell’arco di due mesi, questi ristoranti, bar, caffetterie o locali da asporto si sono poi confrontati con il giudizio del pubblico. Decine di migliaia di voti sono stati presentati online su www.bosg.ch. Insieme al voto della giuria di esperti della BOSG, il loro verdetto ha portato alla classifica generale.

Il miglior punteggio complessivo e quindi la corona di Master 2020 e il primo posto nella categoria Fine Dining sono stati assegnati alla "L’O" di Horgen, Zurigo. Il verdetto della BOSG sulla "L’O": "La L’O colpisce per il suo perfetto adattamento alla sua splendida posizione direttamente sul lago di Zurigo. Il ristorante è stato rinnovato in stile navale. Il lago è incluso in ogni metro quadrato. Pesce intero, verdure e carne vengono preparati sulla griglia a carbone interna. Il pesce viene dal lago di Zurigo o fresco di mare, orate di lino, Loup de Mer o Rascasse. I prodotti sovrasfruttati come il rombo provengono da acquacolture sostenibili".

Tuttavia, la regione di Zurigo non fornisce solo il nuovo Master 2020, ma anche un totale di dieci vincitori in sei diverse categorie. Ne è la prova la forte performance delle aziende agricole della Svizzera centrale con cinque vincitori e dei Grigioni e della Svizzera nordoccidentale con tre vincitori ciascuna: In tutte le regioni della Svizzera si trovano ristoratori innovativi con concetti di successo. Inoltre, il Ticino, la Svizzera orientale e l’Altopiano centrale hanno ciascuno un vincitore.

La prima mostra di premiazione puramente digitale

Fino all’ultimo momento BOSG ha lavorato ad una performance dal vivo della leggendaria Notte dei Premi. Tuttavia, le misure più severe adottate alla fine di ottobre e gli alti numeri di corona hanno reso impossibile una performance sicura e attraente. Con un breve preavviso, BOSG ha messo in piedi il concetto di uno spettacolo di premiazione online di 45 minuti, che ha comunque generato l’attenzione che le aziende nominate meritavano. Lo spettacolo, presentato da Sven Epiney, prevede visite a sorpresa a tutti i vincitori di categoria, lacrime di gioia e tante emozioni. www.bosg.ch/awards2020

 propos Best of Swiss Gastro

I Gastro-Awards di Best of Swiss Gastro sono il più grande premio del pubblico svizzero e l’unico premio della gastronomia svizzera. Dal 2004, ogni anno vengono premiate le migliori aziende gastronomiche. 2020 in queste otto categorie: Fine Dining (Gourmet), Classic (Tradizionale), International (Tipico del paese), On the Move (Take away & Self-service), Coffee&Bistro (Café & Tea Rooms), Activity (Leisure & Sport), Trend (Innovazione) e Bar&Lounge (Vita notturna).

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

KIS-COM AG
Flüelastrasse 27
CH8047 Zürich
Telefon: +41 (44) 4005029
https://kis-com.ch

Ansprechpartner:
Andreas Krumes
CEO
Telefon: 41 79 640 17 10
E-Mail: ak@bosg.ch
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel