Il sensore di inclinazione positilt® PTM29 con tecnologia MEMS, misura angoli di inclinazione di +/-180° nella versione monoassiale e di +/-60° nella versione biassiale. Il sensore garantisce una precisione molto elevata con devianza max di 0,05° dal valore di linearità ed una risoluzione di 0,005° nel range di 360°.
Il positilt® PTM29 è resistente agli urti, alle vibrazioni ed è protetto dalle interferenze elettromagnetiche. Può essere impiegato in ambienti gravosi; ha una custodia sigillata ermeticamente con saldature a laser, in acciaio inossidabile. Il cuore del sensore è incapsulato con uno speciale composto sigillante che lo protegge da eventuali infiltrazioni di acqua all’ingresso del cavo conferendogli una classe di protezione IP67/IP69. La compattezza del sensore (10×50 mm) lo rende ideale ad essere impiegato nei luoghi più angusti. Il positilt® PTM29 può essere montato con orientamento libero degli assi di misura.
Tipici ambiti di applicazione del PTM29 sono l’industria pesante, industria alimentare, attrezzature sanitarie, macchine movimento terra nonché per il trasporto pubblico su strada (E1). Dove l’applicazione lo consente, il sensore positilt® PTM29 può essere un valido e più vantaggioso sostituto dei sensori angolari, in quanto non prevede l’utilizzo di magnete esterno o adattamento meccanico. È disponibile con uscite digitali (CANopen, CAN SAE J1939) e analogiche. Per applicazioni dinamiche è stato progettato il sensore positilt® PTK29 in una identica custodia, ma con tecnologia MEMS girocompensata.
Ulteriori informazioni sul positilt® PTM29 sono disponibili sul sito web di ASM:
www.asm-sensor.com
ASM Automation Sensorik Messtechnik GmbH sviluppa, produce e commercializza soluzioni innovative di sensori per la misura di spostamento, angolo e inclinazione. Grazie a più di 40 anni di esperienza, ASM è oggi un’azienda leader nello sviluppo e nella produzione di sensori di posizione meccatronici. Una gamma di sette linee di prodotti, unica sul mercato, copre numerose esigenze applicative.
I sensori ASM sono da sempre sinonimo di qualità eccezionale che garantisce processi senza intoppi. Un sistema di gestione della qualità certificato secondo la norma DIN EN ISO 9001:2015 e l’utilizzo di tecnologie di produzione all’avanguardia assicurano questi elevati standard.
ASM è rappresentata in tutto il mondo da proprie filiali e da una rete di vendita di oltre 50 distributori.
ASM Automation Sensorik Messtechnik GmbH
Am Bleichbach 18-22
85452 Moosinning
Telefon: +49 (8123) 986-0
Telefax: +49 (8123) 986-500
http://www.asm-sensor.de
Telefon: +49 (8123) 986-104
E-Mail: anita.wachinger@asm-sensor.de