Baumüller partecipa alla Ecomondo 2023 per la prima volta, presentandosi come partner che offre un’ampia gamma di sistemi nel campo degli azionamenti per trituratori Alla Ecomondo 2023, nel padiglione A4, stand 060, lo specialista di sistemi di azionamento e automazione Baumüller espone soluzioni tecnologiche moderne per trituratori. È la prima volta che questa azienda tedesca partecipa a questa fiera dedicata al riciclo, all’energia e allo sviluppo sostenibile, che si terrà dal 7 al 10 novembre 2023 a Rimini. I visitatori dello stand scopriranno anche i vantaggi offerti dai motori ad alta coppia e dai servoazionamenti rispetto alle soluzioni idrauliche ed elettriche convenzionali, gli hardware consigliati da Baumüller dal motore ad alta coppia al sistema di azionamento completo e come i modelli software preprogrammati per il controllo dei trituratori fanno risparmiare i produttori in termini di tempo e costi.

Con i suoi componenti e servizi, Baumüller offre un’ampia gamma di sistemi nel campo degli azionamenti per trituratori.

Sistema di azionamento scalabile per una maggiore flessibilità

La soluzione di sistema Baumüller comprende il sistema di azionamento principale completo con motori ad alta coppia, servoconvertitori, inclusa la costruzione di armadi elettrici, nonché la tecnologia di controllo con hardware e un ampio pacchetto software completo, specificamente pensati per gli impianti di triturazione. Il gruppo di azionamento viene configurato in modo personalizzato in base alla prestazione richiesta.

Il modulo con sistema di azionamento Baumüller consente di realizzare una gamma molto ampia di trituratori tramite la modularità dei componenti, con variazioni minime nel sistema di azionamento. Questo non fa che facilitare enormemente il processo di ordinazione e la gestione del magazzino / dei ricambi da parte del produttore del trituratore.

Oltre all’hardware e al software, Baumüller supporta il cliente anche nell’engineering ed effettua l’implementazione dell’azionamento, del controllo macchina e del software in modo completo e secondo i desideri. Inoltre, Baumüller offre in via opzionale un sistema di gestione del ciclo di vita a lungo termine per trituratori, personalizzato su misura per le varie esigenze.

Su richiesta, Baumüller offre anche la sua assistenza su scala mondiale nell’installazione e nella messa in funzione.

Precisi e personalizzati: hardware potenti per maggiori prestazioni

Per poter fornire l’elevata potenza richiesta per i processi di triturazione, si utilizzano motori con coppie massime molto elevate a seconda del rapporto di trasmissione. Per cui, i motori ad alta coppia della serie DST2 Baumüller sono predestinati a questa applicazione. Grazie alle varie opzioni per gli alberi e le flange, i motori possono essere adattati perfettamente alle esigenze della trituratrice. A seconda del fabbisogno di potenza, gli alberi di triturazione vengono azionati da uno o due motori.

Baumüller, con la famiglia di inverter b maXX 5000, offre servoazionamenti adatti per classi di prestazioni elevate. I servoazionamenti spiccano per la compattezza delle dimensioni di montaggio e offrono una scelta vasta e scalabile di funzioni di sicurezza opzionali.

Baumüller è in grado di fornire il sistema di azionamento adatto anche per impianti di triturazione di grandi dimensioni, come ad es. trituratori per auto. Grazie all’elettronica di azionamento modulare b maXX 5500, con l’ausilio di sistemi di avvolgimento multiplo possono essere impiegati anche i più grandi motori della serie DST2 fino a 1150 kW di potenza e si possono combinare per formare soluzioni multi-motore.

A livello di controllo, Baumüller con la piattaforma di controllo b maXX PLC mc combina le caratteristiche dei PC industriali e dei controllori PLC, coprendo quindi in modo ottimale il campo tra queste due soluzioni esistenti. Il sistema spicca per le sue pratiche dimensioni, 110 x 90 x 35 mm, ed è quindi compatto al massimo. Baumüller offre pannelli HMI abbinati, dotati di touch display, per un confortevole impiego della macchina.

Preprogrammato e subito integrabile: Modello macchina per il controllo di trituratori industriali

Il pacchetto software completo consente ai produttori di risparmiare tempo e costi grazie alle funzioni fondamentali di un trituratore. Il software comprende gran parte delle funzioni della macchina occorrenti e, oltre ai moduli di movimento per l’azionamento dei servomotori, anche modelli per la visualizzazione della macchina e per funzioni come diagnosi EtherCAT, modalità di messa in funzione, bilanciamento del carico e comando dell’impianto di raffreddamento ad acqua.

Gestione del ciclo di vita a livello mondiale

In quanto gruppo aziendale, oltre allo sviluppo e alla produzione di componenti elettrici per l’azionamento e l’automazione, Baumüller offre anche numerosi servizi per la costruzione di macchine e impianti, nonché per i gestori delle macchine.

Come azienda di medie dimensioni, non associata a gruppi aziendali, Baumüller è in grado di reagire in modo rapido ed efficiente ai desideri dei clienti con soluzioni di azionamento innovative. Ciò fa di noi il partner perfetto per progetti impegnativi e tecnologie futuristiche.

Ecomondo, dal 7 al 10 novembre 2023
Padiglione A4, Stand 060 – Rimini, Italia

Über die Baumüller Gruppe

Baumüller con sede a Norimberga è un’azienda leader nella produzione di sistemi elettrici di azionamento e automazione. Nei siti di produzione in Germania, Repubblica Ceca, Slovenia e Cina, così come in oltre 40 filiali sparse in tutto il mondo, circa 2.000 dipendenti sviluppano e producono soluzioni di sistema intelligenti per l’ingegneria meccanica e la mobilità elettrica.

Inoltre la gamma di prestazioni del Gruppo Baumüller comprende l’engineering, l’installazione, il trasferimento industriale e i servizi coprendo in tal modo l’intero management del ciclo di vita.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

Baumüller Gruppe
Ostendstraße 80-90
90482 Nürnberg
Telefon: +49 (911) 5432-0
Telefax: +49 (911) 5432-130
http://www.baumueller.com

Ansprechpartner:
Leonhard Kemnitzer
Marketing Manager
E-Mail: L.Kemnitzer@baumueller.de
Stefanie Lauterbach
Marketing Communications Manager
Telefon: +49 (911) 5432-319
E-Mail: stefanie.lauterbach@baumueller.com
Für die oben stehende Story ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel