In alcuni settori, il regolamento e le normative impongono il funzionamento sicuro di sistemi di tubazioni. Questo vale anche per le reti di teleriscaldamento e teleraffrescamento cosi come per le reti locali. Il monitoraggio delle perdite aiuta a rispettare queste normative e a rendere le reti di riscaldamento e raffrescamento ancora più sicure. aquatherm offre ora sistemi corrispondenti per la gamma di prodotto preisolata aquatherm energy, stabilendo così nuovi standard per l’affidabilità dei tubi in polipropilene.

Sono disponibili due sistemi, ognuno dei quali localizza le perdite con precisione millimetrica, trasmettendo i segnali automaticamente all’unità di monitoraggio centrale. Il sistema di Brandes GmbH – da oltre 50 anni fornitore di sistemi e servizi per il rilevamento precoce dell’umidità e il rilevamento delle perdite, tra le altre cose nelle tubazioni – viene installato nell’isolamento del sistema di tubazione. Nel sistema del produttore Wideco, che è sul mercato dal 1982 e protegge più di 40.000 km di reti di trasmissione e distribuzione in tutto il mondo con i suoi prodotti, i sensori si trovano direttamente sul tubo. Entrambi i sistemi consentono il rilevamento precoce delle perdite prima che causino danni alla proprietà o all’ambiente con interruzioni dell’attività ed elevati costi di riparazione.

Soluzioni di tubazioni preisolate

Con il monitoraggio delle perdite, aquatherm completa la sua gamma di prodotto aquatherm energy. Si tratta di tubi in polipropilene preisolati, nonché di raccordi e giunti. Tutte le tubazioni ed i raccordi di aquatherm energy sono realizzati in materiale Fusiolen PP-R/PP RCT. Le tubazioni hanno un isolamento termico in schiuma PUR, protetto esternamente con tubazione in HDPE. Il sistema è la soluzione per molte diverse applicazioni di trasporto di liquidi caldi e freddi, tra cui reti di riscaldamento e raffrescamento, distribuzione dell’acqua sanitaria, Impiantistica geotermica, impiantistica per piscine, raffrescamento degli spazi aperti, refrigerazione, riscaldamento e condizionamento degli spazi aperti. I vantaggi del sistema sono particolarmente evidenti nella variante aquatherm energy OT con barriera d’ossigeno: grazie a uno speciale rivestimento, l’ossigeno che potrebbe causare la corrosione di pompe o valvole, non entra nell’acqua. La corrosione della tubazione stessa è esclusa, sia dall’interno che dall’esterno, grazie all’utilizzo della materia plastica polipropilene.

Über die aquatherm GmbH

aquatherm è il produttore leader mondiale di sistemi di tubazioni in plastica in polipropilene per la costruzione dell’impiantistica I campi di applicazione includono acqua potabile, costruzione di sistemi di riscaldamento, sistemi sprinkler di protezione antincendio, aria condizionata e tecnologia di refrigerazione, nonché sistemi di riscaldamento e raffreddamento radiante. La gamma comprende più di 17.000 articoli in sei linee di prodotti.
Per garantire la disponibilità dei prodotti in tutto il mondo e per offrire un servizio locale, aquatherm lavora in stretta collaborazione con partner di lunga data in più di 70 paesi in tutto il mondo. L’azienda impiega circa 500 persone in Germania, Italia, Inghilterra, USA e Canada. La produzione avviene esclusivamente nei siti tedeschi di Attendorn (sede centrale), Radeberg e Ennest. Pertanto, i clienti di tutto il mondo possono contare su sistemi di tubazioni PP-R innovativi e sicuri di altissima qualità “100% Made in Germany”. Oggi, l’azienda di famiglia è gestita dai Maik Rosenberg e Jan Kriedel.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

aquatherm GmbH
Biggen 5
57439 Attendorn
Telefon: +49 (2722) 950-0
Telefax: +49 (2722) 950-100
http://www.aquatherm.de

Ansprechpartner:
Nicola Holweg
Referentin für Presse- und Öffentlichkeitsarbeit
Telefon: +49 (2722) 950-202
E-Mail: nicola.holweg@aquatherm.de
Für die oben stehende Story ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel