Questo passo è stato preparato da tempo, in modo che esistano strutture consolidate per questo cambiamento. Mathias Leiner ha iniziato la sua attività come secondo amministratore delegato di ERS Railways nell’ottobre 2022. Ha grande familiarità con il mondo del trasporto merci su rotaia e in particolare con il trasporto combinato.
Bernd Decker, che ha sviluppato ERS Railways svolgendo un ruolo chiave nel plasmare l’azienda fin dalla sua fondazione, continuerà a supportare l’azienda nelle attività di vendita durante una fase di transizione. "Siamo lieti che Bernd Decker metta a disposizione il suo ampio bagaglio di esperienze e che in futuro segua progetti specifici per conto di Hupac SA", spiega Michail Stahlhut, CEO del Gruppo Hupac. "Con Mathias Leiner siamo riusciti ad attrarre un leader eccezionale per l’ulteriore sviluppo di ERS Railways e gli auguriamo fin d’ora ogni successo".
Mathias Leiner (45 anni) è laureato in economia aziendale e vanta 15 anni di esperienza manageriale nel settore dei trasporti e della logistica. Insieme al collaudato team, porterà avanti lo sviluppo di ERS Railways orientando l’azienda al futuro. L’attenzione è rivolta alla digitalizzazione e al rafforzamento della qualità dei processi, nonché all’ulteriore espansione della rete insieme ai partner del portafoglio boxXpress.
Profilo ERS
ERS Railways è stata fondata nel 1994, all’inizio della liberalizzazione del mercato del trasporto ferroviario di merci, e vanta 25 anni di esperienza nel trasporto combinato. Come membro del Gruppo Hupac e azionista della società di trazione ferroviaria boxXpress, l’azienda offre trasporto intermodali dai porti marittimi tedeschi e olandesi ai centri economici della Germania, della Svizzera e dell’Austria.
Hupac Intermodal SA
Viale R. Manzoni 6
CH6830 Chiasso
Telefon: +41 (58) 8558800
http://www.hupac.com
Director
Telefon: +41 58 8558020
E-Mail: itonndorf@hupac.com
Communications & Marketing
Telefon: +41 58 8558022
E-Mail: alicata@hupac.com