I ruoli all’interno del consiglio di amministrazione dell’azienda restano assegnati come di seguito indicato: Christian Wehrle resta in carica come Chief Executive Officer (CEO) per il settore Operations, Rainer Große-Kracht continua a operare come Chief Technology Officer (CTO), Martin Büchsel come Chief Sales and Marketing Officer (CSMO) e Frank Hartmann come Chief Financial Officer (CFO).
Dopo la morte quasi sei anni fa del marito Peter Schaufler, senatore h.c., amministratore delegato e leader dell’azienda, per Christiane Schaufler-Münch, presidentessa del consiglio direttivo di BITZER SE, è giunto il momento di riorganizzare la struttura del consiglio di amministrazione per il futuro, affinché l’azienda resti sempre operativa e sia assicurato lo sviluppo costante del Gruppo BITZER.
“L’orientamento al cliente, i valori quali il pensiero lungimirante, la cooperazione fondata sulla partnership e la lealtà verso gli stakeholder, nonché l’operato sostenibile hanno sempre contraddistinto BITZER e sono profondamente radicati nella cultura aziendale”, afferma Christian Wehrle. In tale ottica egli vuole continuare a guidare e gestire l’azienda assieme ai suoi tre colleghi del Consiglio di Amministrazione.
Christian Wehrle è entrato a far parte dell’azienda nel 2001 come direttore di stabilimento, dapprima a Sindelfingen, poi dal 2003 a Rottenburg am Neckar, centro di competenza internazionale per i compressori a vite. Nel 2007 ha assunto la direzione delle sedi di produzione BITZER a livello internazionale come Chief Production Officer. Dalla metà del 2015 è responsabile nel ruolo di Chief Operations Officer dell’intera catena di fornitura del gruppo aziendale.
Rainer Große-Kracht assume la guida del settore ricerca e sviluppo a livello internazionale come Chief Technology Officer. Ingegnere meccanico con più di due decenni di esperienza nell’industria della refrigerazione e climatizzazione, è operativo presso BITZER dal 1997. Nel 2018 è stato nominato presidente dell’Associazione dei produttori europei di componenti per la refrigerazione (ASERCOM).
In quanto specialista indipendente nel campo della refrigerazione e della climatizzazione, BITZER lavora in tutto il mondo: con prodotti e servizi per la refrigerazione, la climatizzazione, il raffreddamento di processo e i trasporti l’azienda assicura condizioni di temperatura ottimali nel commercio, nei processi industriali e nella climatizzazione, puntando sempre alla massima efficienza energetica e qualità. Il gruppo BITZER vanta una rete globale con 72 strutture in 37 Paesi, comprese le società di distribuzione e gli stabilimenti di produzione. Considerando i partner che si occupano di commercio e servizi, la rete di produzione, sviluppo e distribuzione di BITZER si estende praticamente in tutti i paesi del mondo. Nel 2020, grazie ai 3.800 dipendenti è stato raggiunto un fatturato pari a 808 milioni di euro, mentre gli investimenti per ricerca e sviluppo ammontavano a 45 milioni di euro.
Panoramica delle immagini
Le immagini possono essere utilizzate solo per scopi redazionali. L’uso è consentito gratuitamente previa indicazione della fonte “Foto: BITZER” e trasmissione di una copia dimostrativa gratuita. Non sono consentite modifiche grafiche, salvo quelle atte a evidenziare il motivo principale.
BITZER Kühlmaschinenbau GmbH
Peter-Schaufler-Platz 1
71065 Sindelfingen
Telefon: +49 7031 932-0
Telefax: +49 7031 932-147
http://www.bitzer.de
Head of Public Relations
Telefon: +49 (7031) 932-4327
Fax: +49 (7031) 932543-70
E-Mail: patrick.koops@bitzer.de